Percorsi di sviluppo personalizzati

Con il coaching i nostri clienti compiono un percorso di sviluppo personalizzato al fine di mettere in pratica le azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissi. Tali obiettivi vengono condivisi con il responsabile diretto, la Funzione HR ed il coach. I coach BeOn agiscono come facilitatori e catalizzatori del cambiamento. Affiancano le persone nel focalizzare meglio i propri obiettivi, nel riconoscere e sviluppare i loro talenti, e raggiungere i loro traguardi, nel rispetto dei valori ritenuti fondamentali per loro e per le organizzazioni nelle quali operano. I nostri coach sono accreditati ICF (International Coach Federation) e BeOn è certificata secondo la norma UNI 11601:2015.

Obiettivi

Integrato all'interno di un percorso di sviluppo, il coaching serve a:

  • favorire nelle persone lo sviluppo di una maggiore consapevolezza relativamente alle competenze necessarie a rispondere a nuove richieste di ruolo e ad affrontare produttivamente il cambiamento;
  • supportare la persone nel mantenersi focalizzate sui propri obiettivi di sviluppo ed essere in grado di attingere alle proprie risorse personali;
  • sviluppare una più elevata consapevolezza circa le proprie potenzialità ed una maggiore fiducia nelle proprie capacità attivando un maggiore senso di responsabilità e propensione all'azione.

Metodologia

I coach BeOn creano una relazione di fiducia con il cliente ed utilizzano metodologie specifiche del "Modello di Coaching" per:

  • comprendere l'intero contesto della persona, sia organizzativo che professionale ed individuale;
  • mettere la persona nella condizione ideale per definire chiaramente gli obiettivi che desidera raggiungere;
  • mettere la persona in grado di scoprire nuove possibilità, eliminando eventuali barriere interne o esterne al raggiungimento dell'obiettivo.

Modello di coaching

modello di coachingIl coach incontra la persona una volta ogni 15/30 giorni circa per un numero di sessioni variabile a seconda della tipologia di obiettivi, ruoli e contesto di riferimento.

Generalmente un percorso si articola tra le sei e le dieci sessioni circa. Ogni incontro ha la durata di circa due ore e serve a mettere a punto il piano di azione personalizzato.

Schematizzazione di un percorso di Individual Coaching

schema del percorso coaching

Destinatari

  • Professional che si orientano verso ruoli di tipo manageriale.
  • Middle e Senior manager che vogliono migliorare la loro performance nell'affrontare nuove sfide.
  • Executive che puntano a rilanciare l'efficacia professionale e di carriera.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza su questo sito. Nel proseguire nella sua consultazione, confermi di esserne consapevole e presti il tuo consenso a tal fine.